Una formazione “nuova” per le RSA

 Schermata 2017-11-23 alle 11.41.32Su cosa dovrebbe basarsi una formazione di qualità per chi opera nelle RSA?

Secondo l’Associazione Culturale Punto Gestalt “PEGASUS” al centro di un buon modello formativo deve trovarsi la relazione interpersonale.

Infatti, soltanto instaurando delle relazioni di qualità si può garantire il benessere sia del professionista, sia dell’assistito.

In ogni attività, gli operatori sociosanitari (e non solo) non possono prescindere dalla comunicazione con l’altro, dall’instaurare un rapporto personale di un certo tipo.Schermata 2017-11-23 alle 11.41.41

Lo sfondo culturale sul quale è basata la formazione dell’associazione PEGASUS è quello della PNL, ovvero della “programmazione neuro linguistica”, un approccio adottato in psicologia volto a implementare le tecniche di comunicazione individuali e a rendere coloro che la studiano più abili nella capacità di esprimersi e di farsi capire dagli altri, ottenendo l’effetto sul singolo di esperire una maggiore sicurezza di sé e di sentirsi più “vincente”.

Cosa propone dunque l’Associazione PEGASUS? Una formazione incentrata sull’accrescimento delle facoltà individuali e una serie di metodi per sviluppare in positivo le relazioni che si hanno con gli altri…

I procedimenti e le proposte pratiche sono accattivanti e sono pensate sia per l’individuo, sia per il gruppo, nella consapevolezza che la cura di sé sia utile e necessaria anche per il benessere del gruppo…

Se siete curiosi di scoprire qualcosa di più sulla formazione “innovativa” dell’Associazione Culturale “PEGASUS”, non vi resta aspettare l’uscita del numero di dicembre di CARE Magazine. Nel frattempo andate a visitare il loro sito: http://www.puntogestalt.it/site/benvenuto.html

Copertina dicembreChe aspettate? Abbonatevi alla rivista e approfittate degli sconti che Editrice Dapero ha pensato per voi per questa stagione natalizia!

Se non sei ancora abbonato vai sul nostro sito (https://www.editricedapero.it/) ed entra a far parte del nostro club!

Per dubbi o richieste scrivete a info@editricedapero.it, saremo lieti di rispondervi!

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...