In arrivo sul prossimo numero di CARE MAGAZINE

Settembre, il mese dei grandi rientri, della già presente nostalgia estiva e dei buoni nuovi propositi, è anche il mese in cui uscirà il nuovo numero del nostro CARE Magazine, carico di contenuti e di novità.

Cosa vi aspetta sul prossimo numero? Schermata 2017-09-11 alle 11.22.34cominciamo col darvi qualche anticipazione dell’articolo a cura del Dott. Ferdinando Schiavo, un racconto seguito da qualche riflessione e qualche approfondimento sul tema delle demenze.

Ferdinando Schiavo, attraverso la storia della signora Gina, ci guida e ci accompagna all’interno del complesso e variegato mondo delle demenze. Ci aiuta a capire un po’ meglio quanto ogni storia che parla di demenza sia una storia a sé: difficilmente classificabile in categorie rigide, difficilmente trattabile con procedimenti uniformati.

Leggendo questo delicato racconto impariamo a comprendere un po’ meglio la variabilità della patologia, del suo esordio e della sua evoluzione e come questa non si lasci riconoscere con facilità. E impariamo anche a riflettere su quanto sia importante lasciare andare qualche luogo comune e qualche credenza sull’argomento…

Schermata 2017-09-11 alle 10.56.44

Il resto della storia di Gina vi aspetta sul numero cartaceo di Care Magazine, sul quale troverete altri articoli dedicati al tema delle demenze, ma anche riflessioni sulla leadership e sul marketing nei servizi sociosanitari, esperienze di terapie non farmacologiche e alcune pagine dedicate alla terapia occupazionale.

Buona lettura! 🙂

Se non sei ancora abbonato e desideri farlo, ecco il link che ti è utile: https://www.editricedapero.it/abbonamenti.html

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...